LOADING

La Permanente

La collezione permanente di Accademia è composta da diverse aree (tradizione, innovazione, botanica) che offrono nel loro insieme un’esperienza di visita che stimola il visitatore  a scoprire il mondo del caffè e nello specifico quello del caffè espresso.  

Un viaggio che inizia dalla piantina di caffè e termina nella tazzina d’eccellenza che si offre in degustazione. La possibilità di interazione con le tecnologie, la ricerca, le scoperte e la storia che ne costituiscono la struttura e che sono in continua evoluzione

La macchina per caffè espresso:
design artigianato ingegneria

L’artigianato incontra la ricerca e sviluppo – una innovazione tecnologica è una piccola narrazione epica fatta di successi, fallimenti coraggio e visione. Molto spesso i fallimenti raccontano e insegnano più dei successi. Immagini, grafica e le parole dei protagonisti su alcuni progetti rilevanti del mondo La Marzocco, accompagnano una introduzione tecnica per la comprensione del funzionamento di una macchina del caffè espresso

La Marzocco:
DNA in evoluzione

Grande racconto storico che interseca la storia di un’azienda ed i suoi cambiamenti nel corso del tempo nel corso di altre storie: design, arte, musica, sport, cultura generale.

Il Caffè
La materia prima

Conoscere le specie di caffè e la loro diffusione geografica, scoprire il lungo viaggio di questa antica bevanda e le sfide che le piantagioni di caffè affrontano oggi a causa dell’emergenza climatica e non solo.

La serra del caffè
La pianta l'ecosistema

Una piantagione indoor per far conoscere la pianta ed il suo ecosistema naturale. Qui è possibile trovare informazioni di carattere scientifico, botanico, agronomico sulla pianta.

Cerca nel sito Cerca