LOADING

Officine Fratelli Bambi

Le Officine Fratelli Bambi riportano in vita tecniche e processi tradizionali: un reparto di lavorazione della lamiera, basato sull’artigianalità del taglio, della piega e della saldatura manuale di acciaio, ottone e alluminio, e un reparto falegnameria per la realizzazione di pezzi unici in legno.

All’interno delle Officine Fratelli Bambi vengono progettate e realizzate macchine uniche e piccole serie limitate, grazie all’esperienza di operai specializzati formatisi all’interno del reparto Sperimentale de La Marzocco.

La tradizione e l’artigianalità sono la solida base su cui costruire nuove innovazioni, e aprire le Officine Fratelli Bambi alla sperimentazione e all’utilizzo di nuovi materiali e tecnologie.

Macchine utensili e manualità. Le Officine Fratelli Bambi utilizzano gli strumenti tipici della tradizione artigiana per creare macchine che siano la più autentica espressione del fatto a mano su misura.

Le Officine Fratelli Bambi lavorano con un occhio al passato e uno al futuro, in una miscela di arti e mestieri antichi, moderne tecnologie, e volontà di reinventarsi costantemente. Un investimento in formazione, per riscoprire tecniche tradizionali e sperimentare con tecnologie innovative.

Un nuovo livello di sartorialità nella manifattura di macchine da caffè espresso. Un laboratorio altamente specializzato dove vengono realizzati pezzi unici e serie limitate, per soddisfare il desiderio di chi cerca una macchina davvero esclusiva.

Costruite un pezzo per volta, ogni macchina è il frutto di alte competenze artigianali e di una meticolosa attenzione al dettaglio.

Le idee sono la materia prima. Acciaio, alluminio e ottone sono i materiali che ci permettono di dar loro forma. Le Officine Fratelli Bambi si occupano della progettazione e realizzazione di macchine speciali.

Una vera e propria officina meccanica, un reparto saldatura e un’area dedicata alla lavorazione del legno consentono di produrre parti customizzate e carrozzerie speciali, così da trasformare ogni disegno su carta in una macchina da caffè espresso fortemente personalizzata.

Cerca nel sito Cerca