LOADING

Dall’Officina all’Accademia

Accademia del Caffè Espresso rinasce nell’Officina: sede de La Marzocco dal 1960 al 2009. Da luogo di produzione industriale a centro di formazione cultura e innovazione.

1959-2019
la vecchia fabbrica apre un nuovo cammino dove la storia incontra la visione

La Marzocco, nata nel 1927, apriva ufficialmente le sue porte della sede di Pian di San Bartolo nel 1960. Da sempre, per tutti gli operai, quel luogo era “l’officina”, lo spazio del saper fare, animato da mani sapienti. E’ qui che La Marzocco è rimasta fino al 2009, anno in cui l’azienda si è trasferita nell’attuale sede di Scarperia.

Il paziente lavoro di restauro ha mantenuto intatta la struttura originaria e la sua architettura. Oggi, Accademia del Caffè Espresso è una piattaforma che integra storia cultura e scienza attraverso un’area espositiva, laboratori, piantagione di caffè indoor e officine sperimentali.

Resta in contatto con noi

Se desideri rimanere costantemente aggiornato sulle novità del mondo Accademia del Caffè Espresso, i suoi eventi, i suoi prodotti e le sue iniziative commerciali e promozionali, iscriviti al servizio “Resta in contatto con noi”.

Cerca nel sito Cerca